Disabilità

La R.S.D. Arché si trova nel Comune di Menaggio, nel territorio occidentale del Lago di Como, in un edificio ristrutturato che ha ospitato in precedenza l’Istituto delle Suore Figlie nostra Signora della Sapienza “S. Luigi di Monfort”, gode di una posizione privilegiata ed è in prossimità dell’Ospedale.

È disposta su tre livelli, ha un totale di 28 posti letto, suddivisi in otto camere a tre posti letto e due camere a due posti letto situate al piano terra e al piano primo. Ogni camera è dotata di servizio igienico indipendente, accessibile a ogni tipo di utilizzatore in quanto predisposto con tutti gli ausili per la non autosufficienza.

La R.S.D. fornisce in regime di ricovero i servizi e le prestazioni sanitario-assistenziali, non erogabili a domicilio, a persone che versano in condizioni di disabilità dipendente da qualsiasi causa (di natura sia fisica, sia psichica, sia sensoriale) e d’intensità grave, per cui servono prestazioni a elevato grado di integrazione sanitaria (cioè, molteplici e diversificati interventi sanitari ben coordinati fra loro) per la riabilitazione di capacità compromesse, il mantenimento delle abilità conservate ed il supporto socio-assistenziale. I 28 posti della R.S.D. sono autorizzati, accreditati e contrattualizzati con Regione Lombardia.

silviaDisabilità